Molti guardano le Olimpiadi ma quanti guardano le Paralimpiadi?

Stiamo aiutando una ragazza con la sua tesi di laurea. Vi chiediamo un piccolo favore per aiutarla con la tesi. Vi chiediamo gentilmente di compilare il questionario al link qui sotto. E’ un questionario breve, di solo 10 domande,che si compila davvero in poco tempo. L’obiettivo è quello di analizzare l’interesse della società per le Paralimpiadi.

Abbiamo chiesto alla ragazza di spiegarci del perché di questo questionario in una breve intervista.

 Ciao! Sono Mingolla Marta, una studentessa del corso di Educazione Professionale, a Torino. Mi sto per laureare e per la mia tesi ho scelto di occuparmi di disabilitá, in riferimento allo sport. L’ obiettivo è quello di spiegare come lo sport sia importante nella nostra società e che è un diritto di tutti. Inoltre illustro tutti gli effetti positivi dello sport, sia individuali che sociali. Mi soffermo in particolare su come lo sport sia uno strumento di inclusione e cambiamento culturale e quindi un mezzo per cambiare il pensiero della società nei confronti delle persone con disabilitá.
L’idea del questionario è nata con l’ obiettivo di analizzare l’interesse della società in generale per lo sport, ma soprattutto quello che riguarda le persone con disabilitá. Molti guardano le Olimpiadi ma quanti guardano le Paralimpiadi? Sono davvero considerate pari di dignità e riconoscimento? Quanto la società conosce riguardo a questo tema?
Queste sono le domande a cui vorrei risponde tramite il questionario. Grazie!

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScsMmg5OI68q1DadBHPa9RYM7FKe84ONepIJifX9kra5hqDFw/viewform?usp=sf_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *